Stagione di ripresa e di rinascita. Anche in cucina le nuove materie prime ci consentono di giocare con i colori e con i profumi stimolando in particolar modo i sensi del gusto, dell’olfatto e della vista.
Sapori freschi preparano il nostro fisico alle belle giornate e alle camminate all’aria aperta avvolti nella natura che si riprende i propri spazi.
Le giornate si allungano e le temperature si alzano. Il nostro corpo necessità di energia, per sfruttare al massimo il nuovo ciclo solare, e freschezza per contrastare efficacemente il caldo che ci avvolge.
E’ quindi nel cibo che possiamo trovare un valido alleato. Sapori forti soddisfano il nostro bisogno di emozioni, accompagnati da retrogusti freschi che donano sollievo ed energia al nostro fisico.
Le giornate si accorciano, i ritmi rallentano. L’autunno costituisce la stagione di congiunzione ottimale tra la “frizzantezza” tipica dell’estate e il “letargo” caratteristico dell’inverno.
Sapori più caldi ci accolgono in cucina preparando i nostri sensi a un nuovo e ritrovato equilibrio. I colori si fanno più tenui e i sapori più intensi e avvolgenti.
Man mano che l’inverno si spoglia di colori, i piatti si arricchiscono di sapori. Il freddo dell’inverno è accompagnato da pietanze calde con gusti forti e penetranti.
La materia prima viene elaborata in modo deciso per avvolgere e soddisfare con gusto il palato del cliente.
Chiama subito il numero: